Anche se non è Quaresia a me e mio marito amiamo molto mangiare il pesce di venerdì, è una bella abitudine ormai a cui non rinunciamo.
La ricetta delle friselle già c'è qui sul mio blog e anche di quelle con la farina di grano arso, e mi piace prepararle proprio da servire come appetizer con un bicchiere di prosecco prima di sedersi a tavola.
La loro morte è ovviamente con pomodoro, olio, sale, pepe e origano, ma una sera servendo una cena a base di pesce ho voluto fare un nuovo esperimento, che sapevo sarebbe riuscitissimo, perchè aggiungendo le cozze avrei aggiunto un nuovo gusto piacevolissimo.
FRISELLE con le COZZE
20 friselle
500 g di cozze fresche pulite e "raschiate" nel guscio
prezzemolo
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di paprica dolce
1/2 bicchiere di vino bianco
olio extra vergine di oliva
300 g di pomodorini datterini
In una padella soffriggere l'aglio con olio e il prezzemolo, e una bella macinata di pepe, versare le cozze, coprire con un coperchio e lasciare che queste si aprano.
Spegnete il fuoco, e prelevate le cozze, ma non gettate il liquido di cottura, che va filtrato da caldo e poi ci aggiungete la parka e mescolate bene e mettete da parte, e se necessario levate il bisso dalle cozze dove è rimasto.
Lavate e tagliate a pezzettini i pomodorini, conditeli con olio extra vergine di oliva, sale e pepe, mescolate bene.
Mettete le friselle su un vassoio o piatto da portata, bagnatele con il liquido delle cozze, conditele con i pomodorini e poi con le cozze.
Servite e godete.
Nessun commento:
Posta un commento
Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine