FLAVIA'S PANDORO'S CHOCOLATE BITES
Scroll down for English version
SIGH SIGH ...sono arrivata al mio ultimo post con gli avanzi delle (st)renne...e so già che mi mancheranno tantooooooooooooooooooooooooooooooo... SIGH SIGH!!!
Perciò avevo deciso che la ricetta di oggi doveva essere buona, buona, buona.... goduriosa... insomma la mia "the best" degli avanzi.
Avevo una sola fetta di Pandoro...una sola fetta avanzata ...quindi non dovevo sbagliare... e così è stato. Ora c'è solo un grande problema.... che non trovo più Pandori e quindi per rifarli dovrò aspettare il prossimo Natale...e ho deciso che oltre ad infornare Pandori a go go ....a dicembre 2011 ne comprerò almeno 10!!!!
Si è capito che i miei PANDORO'S CHOCOLATE BITES mi sono piaciuti tanto???
Allora se non ci credete andate a cercare delle ottime ricette per il Pandoro (io faccio quella delle Sorelle Simili) , perchè al Supermercato non ne trovate più neanche uno ...e provate questa ricetta!!!
I PANDORO'S CHOCOLATE BITES DI FLAVIA
VERSIONE BIANCA: VERSIONE NERA:
75 gr Pandoro 75 gr Pandoro
150 gr Mascarpone 150 gr Mascarpone
50 gr latte intero concentrato 50 gr latte intero concentrato
120 gr Nutella
Per la copertura150 gr cioccolato fondente al 70%
Mettete i due composti a riposare in frigo per almeno mezz'ora. Poi formate tante palline e mettele su un foglio di carta forno e passateli in freezer almeno un'ora (io li ho messi in freezer tutta la notte).
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Lasciatelo intiepidire e passate le palline nel cioccolato, metteli su una gratella ad asciugare e rimetteteli in freezer fino al momento di servire. Si conservano perfettamente in freezer in un contenitore anche una settimana..... inutile dire che vanno a ruba!!!
Con questo post ringrazio i miei amici (st)renne che hanno condiviso con me questa ennesima bella esperienza nata da un'idea della mitica Ale.... ormai con lei e Dani, Stefania, Fabio e Annalù e la cara Mapie ... si è creata una bella combriccola di mattacchioni...e ci ammazziamo sempre dalle risate... ed è una bellissima cosa ridere!!!Buona giornata, Flavia
English version
Today I post you my "last" Christmas leftovers recipe. I decided to post it as last because I found it is the BEST ...tasting, good...delicious one ....there are only two problems : 1. you risk to be THIS RECIPE ADDICTED . 2. in this period it is really difficult to find Pandoro (click for more infos)at the store....So I decided that next Xmas I'm going to buy more than 10!!! Is it clear that I love this PANDORO'S CHOCOLATE BITES??? Anyway, next December I will post you even the PAndoro's recipe ... if you don't find it at your store!!!
PANDORO'S CHOCOLATE BITES
FOR WHITE VERSION: FOR BLACK VERSION
75 gr Pandoro 75 gr Pandoro
150 gr Mascarpone Cheese 150 gr Mascarpone Cheese
50 gr condensed milk 50 gr condensed milk
120 gr Nutella
Crumble in a mix Pandoro. Mix it with Mascarpone cheese and condensed milk. For black version add even Nutella. Put the two compounds in the fridge for at least half an hour. Then form little bites and put them on a sheet of parchemente paper and put them in the freezer 1 hour (even overnight)
Melt chocolate in double saucepan, let it cool and pass the bites into melted chocolate and let them dry on a grate. Conserve in freezer till time to serve (even a week before!!)
Needless to say..that they are going to finish in few minutes!! Hugs, Flavia
Io invece ne ho ancora un po' me li faccio subito prima che sparisca! Un abbraccio.
RispondiEliminaOH MY GODDDDDDDDDDDDDDDDD...posso svenire subito o devo aspettare???? bravissima!
RispondiEliminaNon valeeeee...è un vero e proprio attentato ai miei buoni propositi...ma come si fa, dico io, a pensare di cercare (e dico cercare perchè ancora non ci sono riuscita) di mettersi un po' a dieta e poi che ti vedo...uno spettacolo godurioso di cioccolatini cosi'...boniiiii!!!!!
RispondiEliminaehmmm rimasto qualcuno??? anche uno solo??' ehhhh?
baci ^_^
Ma sai che è un'idea geniale riutilizzare il pandoro così? :D
RispondiEliminaChe goduria cioccolattosa, alla faccia della dieta, ciao.
RispondiEliminaMERVIGLIA!!
RispondiEliminac'e' da comprare il pandoro,NON mangiarlo,e farne solo questi dolcetti!!!
buonissimi, non li ho mai assaggiati ma dall'aspetto promettono proprio bene!!
RispondiEliminaDa me il pandoro non avanza perchè figli e marito lo inondano di cremine (lo confesso, sono appassionati delle creme alla vaniglia e cioccolato della centrale del latte di milano...) e se lo mangiano a colazione, merenda e cena. Ma queste tuo praline sono una vera goduria!!!! Un bacione e a presto!
RispondiEliminaQuesta donna è fantastica. Una ne fa e cento ne pensa... e il bello è che le riescono tutte e 101!!! :-D
RispondiEliminaGrande Flavia, questi bites sono così golosi che perfino una panettone-addicted come me sta per convertirsi al pandoro! :-p
Hihihihhi...rido...eccome se rido!!! io un pandoro ce l'ho ancora in dispensa....EVVAIIIII!!!!!
RispondiEliminaRubo la ricettina!
Un abbraccio
Paola
Bianco o nero a me stà benissimo in ogni caso. Mi piace quando sei tentatrice così ^_^
RispondiEliminaGolosa giornata
Grande idea smaltire così il pandoro!! Farò la versione bianca!!!
RispondiEliminaTu mi vuoi far del male vero?!
RispondiEliminaPer fortuna ho finito il pandoro da un po' se no sarei corsa a farli, troppo goduriosi, brava!
Urge caccia al pandoro!!!!
RispondiEliminaSemplicemente geniale :-D
Tesoro, è stato bellissima anche questa collaborazione... e questi bites sono un'idea trepitosa anche per i miei pandori (ma perché no, anche panettoni) che non sono buoni come quelli glutinosi, ma che in questa veste, prenderanno sicuramente tutta un'altra veste e soprattutto sapore!!!
RispondiEliminaBaciiiiii
Looks delicious! I think I would go for the Nutella version. Mmmm!
RispondiEliminaio ho un pochino di pandoro..e questa ricetta voglio provarla!!!!baci Nahomi
RispondiEliminae meno male che hai finito il pandoro,se no,chi sa cosa altro avresti preparato ahahaha
RispondiEliminasicuramente buonissime,visti gli ingredienti usati,complimenti e un abbraccio
Dolcetti salva-avanzi,buoni e originali,con un batoncino da lecca lecca infilzato sotto li puoi trasformare in lollipop-cake stile Bakerella(visita il sito;)baci.
RispondiEliminaChe meraviglia cara!!!!
RispondiEliminaChe paradiso!! mamma mia!! i cioccolatini al pandoro...con tutte quelle bontà...ottime anche per san valentino! bravissima!! ^^
RispondiEliminaDelicious idea for the leftover pandoro! You make the best recipes for leftovers! Too bad nothing is ever left in my house. No trace of food from the holidays because they are devoured clean! Un abbraccio!!!
RispondiEliminasi mangiano con gli occhi!!!bravisisma..che fa vengo??anche il diluvio posso affrontare per queste bonta'...baci mail in arrivo per te
RispondiEliminaFavolosi questi dolcetti!!
RispondiElimina.....dovrei avere da qualche parte ancora un pandoro.......
Grazie per questa bella idea.
Buona giornata
Ah!Ah! Io di pandoro ne ho ancora, quindi posso replicare la ricetta.
RispondiEliminaBacioni.
Buonissimi!! Sono belli ed invitanti. Ciao Daniela.
RispondiEliminama flavia, che buoniiiiiii!!!! mannaggia lo sai che sono a dieta ^_^ bravissima e che tene fai di un marito cuoco pizzaiolo se poi cucini così?!
RispondiEliminaI know I would love these. Better still, I can buy pandoro here at Christmas time. I hope you have a wonderful day. Blessings...Mary
RispondiEliminaquest'altr'anno proverò a fare il pandoro e anche i tuoi dolcetti. Mi sembrano buonissimi ....bella combriccola che siete
RispondiEliminadevono essere buonissimi... tra tutti i ricicli di pandori o panettoni questo è quello più bello giuro!
RispondiEliminaroba da materia penale, altro che "avanzo di pandoro" :-)
RispondiEliminate possino :-)))
ale
Ma sei vulcanica!!Ma come ti vengono in mente tutte queste delizie!!!Fantastico!!Smack!
RispondiEliminathose looks so beautiful can i have one please?
RispondiEliminaIo quest'anno non ne ho nemmeno assaggiato...solo panettoni! Peccato perché questi dolcetti devono essere squisiti!Ciao carissima e buona serata!
RispondiEliminaP.S.Se vuoi informazioni per il pdf scrivimi, sarò felice di spiegarti! Poi ho fatto un dolce ieri, ho cercato di fare un bel cuore ma non mi piaciuto il risultato... perciò non te lo lascio per il contest! Penserò a qualcos'altro, ma arrivo! Tanti baci
ciao flavia!
RispondiEliminache buoni devono essere questi pandicioccolatini...io faccio in casa un paio di pandori li ho...chssà,magari mi cimento.ti farò sapere.
buona serata,francesca
ah che originale con il pandoro!! che faccia che hanno :) :P
RispondiElimina...Porca paletta.....mi fai soffrire fino al prossimo anno....pandori in casa nostra non ce ne sono....devo aspettare che rivadano in produzione il prossimo anno.....caspiterina.....
RispondiEliminaBuoniii ottima ricettina per riciclare il pandoro.bravissima
RispondiEliminaBaci Francesca